Raffrescatori

Specialisti nel raffrescamento di ambienti industriali

Troppo caldo nel tuo capannone? Vuoi aumentare la produttività e allo stesso tempo migliorare il confort del personale? ecco la soluzione per raffrescare, filtrare e ricambiare l’aria nei capannoni industriali e artigianali.
Raffrescatori industriali

Principio di funzionamento

Abbattere la temperatura senza l'utilizzo di gas

Il raffrescatore abbatte la temperatura dell’aria senza utilizzo di gas, con consumi notevolmente ridotti rispetto agli impianti di climatizzazione convenzionali.
L’aria esterna immessa nell’ambiente passa attraverso il raffrescatore cedendo il calore ai pacchi di cellulosa irrorati di acqua.
Il risultato è un’immissione di aria raffrescata e filtrata da polveri inquinanti all’interno del capannone, che con portoni aperti garantisce un continuo ricambio dell’aria nell’ambiente.

Installazione del raffrescatore

Veloce e personalizzata

L’installazione del raffrescatore è veloce ed efficace, oltre ad essere personalizzata in base alle esigenze funzionali ed estetiche del cliente.
Grazie alle tecniche di installazione personalizzata il raffrescatore si può installare nel 99% dei casi ad es. anche in presenza di pannelli fotovoltaici.
Essendo eseguita dall’esterno del capannone, l’installazione non interrompe o disturba la regolarità delle attività lavorative.
L’installazione verso il basso avviene posizionando la macchuna sul tetto e calando il canale di immissione dell’aria ritagliando il lucernario.
L’installazione laterale avviene posizionando la macchina sul lato esterno del capannone e inserendo il canale di immissione dell’aria, ritagliando le finestre (o forando i muri).

Principali vantaggi dei raffrescatori industriali

Il raffrescatore evaporativo è l’apparecchiatura perfetta per rendere gli ambienti di lavoro più confortevoli nel periodo estivo, garantendo una temperatura ideale sia per il personale che per il funzionamento dei macchinari. Soluzione già scelta da importanti aziende del settore industriale.

ambiente

macchinari

costi

Domande frequenti

Per che tipologia di capannone sono indicati i raffrescatori?

Gli impianti di raffrescamento con raffrescatori adiabatici in genere sono adatti a qualsiasi tipologia di capannone, e grazie alle diverse soluzioni di mandata dell’aria possono essere adattati alla struttura esistente, anche in presenza di impianti fotovoltaici.
Contattateci per fissare un sopralluogo senza impegno, così da verificare se l’impianto di raffrescamento adiabatico sia una soluzione adatta alle vostre esigenze.

Le normative sugli incentivi sono in continuo cambiamento. Vi consigliamo di contattarci per verificare le normative vigenti al momento.
Grazie alle diverse soluzioni di mandata dell’aria, è possibile realizzare un impianto di raffrescamento adiabatico anche in presenza di pannelli fotovoltaici. Contattateci per fissare un sopralluogo senza impegno, così da verificare la realizzabilità del vostro impianto di raffrescamento.
L’impianto di raffrescamento adiabatico se realizzato e sigillato da un team di esperti non darà problemi ai macchinari, anzi, le temperature più basse che fornirà ne garantiranno il migliore funzionamento anche durante i periodi più caldi, solitamente caratterizzati da numerosi fermi macchina. Inoltre, se le porte o le finestre del capannone rimangono aperte come richiesto, l’umidità non aumenterà assolutamente, negando qualsiasi formazione di ruggine.
Il grande vantaggio dei raffrescatori adiabatici, a differenza degli impianti di climatizzazione tradizionale, è proprio la possibilità di lavorare a porte aperte senza intaccare il funzionamento dell’impianto o i consumi. Inoltre, mantentere le porte aperte permetterà all’aria immessa di spazzare via polveri e fumi, lasciando un ambiente di lavoro più salubre.
No, i raffrescatori adiabatici abbattono la temperatura durante i periodi caldi o mantengono una temperatura ottimale durante le mezze stagioni. Per la soluzione completa caldo e freddo visitate la sezione Climastation.
I raffrescatori richiedono una manutenzione minima. In genere ogni anno basterà fare un controllo pre-stagionale per garantire il corretto avviamento, e una chiusura impianto a fine stagione per assicurare la preservazione delle apparecchiature quando non sono in utilizzo. Saremo lieti di offrirvi diverse soluzioni di manutenzione in base alle vostre esigenze.

Riscaldamento:

Scaldare sfruttando l’energia elettrica dell’impianto di climatizzazione
Riscaldamento localizzato su postazioni di lavoro.
Riscaldare sfruttando la biomassa legnosa.
*Attenzione sarai reindirizzato su www.froeling.com
Errezappa, è la scelta ideale, perché è da 30 anni sul mercato e perché è stato già scelto da clienti importanti. Inoltre proponiamo solo prodotti di alta qualità da marchi riconosciuti. La nostra esperienza garantisce efficienza e risultati eccellenti. La tua tranquillità è la nostra priorità, ci assicuriamo che ogni progetto venga gestito con la massima attenzione e competenza. In un mondo in cui la qualità conta, Errezappa si distingue per la sua reputazione consolidata e il costante impegno per la soddisfazione del cliente. Scegli la certezza di un partner affidabile, scegli Errezappa per trasformare le tue idee in realtà senza compromessi sulla qualità.

Raffreddamento:

Raffrescare utilizzando tecnologia adiabatica.
Sistema di climatizzazione tradizionale con impianto VRF

Caldo e freddo:

Risolvere con una soluzione integrata sia il problema caldo sia il problema freddo